Un Pappagallo felice rende la vita meno amara

I LORI E LORICHETTI

27.08.2013 01:14
 

I LORI E LORICHETTI

 

 

Lori e lorichetti

I Lori e lorichetti sono un gruppo di ben 55 specie diffuse in abito oceanico compreso tra Sulawesi e le Filippine fino a Tahiti e le isole Figi attraverso l'Australia e soprattutto la Nuova Guinea, le Molucche e le isole Salomone dove vive la massima parte delle specie. Sono uccelli particolari, grandi mangiatori di nettare e quindi dotati di una lingua a spazzola con cui riescono a ripulire efficacemente l'interno dei fiori, integrando la loro dieta anche con frutta ed insetti. Sono colorati, spesso di un rosso vivo, blu cobalto e talora verde, e hanno taglie che variano dai 20 ai 35 cm.

Dotati di una voce molto forte e caratteristica e con un temperamento perlopiù aggressivo, sono curiosi e inclini all'esplorazione.

Sono uccelli molto problematici per la loro dieta particolare. 

Qui sotto sono riportate alcune specie, con relativa scheda.

In cattività l'alimentazione varia a seconda del caso. Ogni pappagallo ha la sua alimentazione e "dieta".Vi ricordiamo che l'alimentazione non è specifica, ma di base.

Per quanto concerne il carattere è delineato per le specie che sono allevate a mano [per saperne di più] od acquistati in giovane età.

 

 

Nome italiano

Nome latino

Lorichetto arcobaleno (21)

Trichoglossus Haematodus (21)

 

 

 

 

 

Cerca nel sito

Contatti

PappagalloFelice allevamento